venerdì 18 ottobre 2013

Un nano sulle spalle di giganti - 3

Giovedì 26 settembre 2013 sono stato ospite del professor Evandro Agazzi, Emerito di Filosofia della Scienza all'Università di Genova, presso il Campus Bio-Medico di Roma

Dopo aver presenziato, nella mattinata, l'esposizione dei lavori dei dottorandi in Bioetica, dopo il pranzo con il Decano della Facoltà di Medicina e Chirurgia, nel pomeriggio ho avuto il piacere di ascoltare la conferenza del professor Agazzi su una tematica di rilievo: La fecondità del paradigma metodologico nelle scienze mediche.





All'avvincente esposizione del professore, sono seguite alcune domande che hanno creato un bel ambiente accademico di gran stimolo. 



Tra gli interventi, quello della professoressa Lourdes Vélazquez, Vice-Presidente del Comitato Direttivo della Federazione Internazionale delle Società Filosofiche (FISF). 

A conclusione della giornata, il Magnifico Rettore, professor Vincenzo Lorenzelli, ha ringraziato il professor Agazzi per aver accettato di trascorrere questa giornata accademica presso il Campus Bio-Medico di Roma. Il Rettore ha elogiato la proficua attività del professor Agazzi in favore di una ricerca seria, scientifica e, soprattutto, umana. 

Ringrazio il professor Agazzi dell'invito.











2 commenti:

  1. Ci ha fatto molto piacere leggere la calda rievocazione di quella giornata. Speriamo di ripetere presto l'esperrienze

    RispondiElimina
  2. Che bella sorpresa! Veramente é stata una bella é interesante giornata.

    RispondiElimina