sabato 23 novembre 2013

ADVANCES IN PSYCHIATRY AND CLINICAL NEUROSCIENCES: BRAIN AND MIND (1)

di Alberto Carrara, L.C.

Sono rientrato ieri sera, 22 novembre, da La Habana (Cuba), dopo aver partecipato con relatore e moderatore del Symposio dedicato alla Bioetica (Neurobioetica, nello specifico) nell’ambito dell’ International Congress: ADVANCES IN PSYCHIATRY AND CLINICAL NEUROSCIENCES: BRAIN AND MIND - La Habana (Cuba), November 18th-20th 2013 - Hotel Palco, Palacio de las Convenciones de Cuba.  

È stata un’esperienza arricchente e altamente profiqua, sia per imparare, sia per stringere importanti amicizie e collaborazioni.


Ringrazio il presidente del Congresso, professor Giuseppe Bersani dell’Università “La Sapienza” di Roma per l’invito, per l’amicizia e stima e, soprattutto per la sua profonda umanità.

Ringrazio il dottor René Zamora, direttore del Centro di Bioetica Giovanni Paolo II di Cuba per il mio soggiorno a La Habana e per tutto il suo impegno nel campo della Bioetica a Cuba.

Un grazie particolare a Florana Menéndez di Solymed, al marito Italo e a tutti i mie amici e colleghi italiani con i quali ho avuto il piacere di condividere una splendida settimana di scienza, etica medica e umanità.


Nei prossimi giorni, realizzerò, su questo blog, una rassegna dell’evento che avrà una seconda edizione nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento