sabato 6 dicembre 2014

Differenza femminile? Una riflessione interdisciplinare - 2

Foto del volume (a sinistra) e del depliant del
diploma di specializzazione 2015 (a destra)
Mercoledì scorso, 3 dicembre, dalle 15 alle 17, presso l'aula tesi dell'APRA (Ateneo Pontificio Regina Apostolorum) si è svolato il Primo seminario del Gruppo di Ricerca dell'Istituto di Studi Superiori sulla Donna intitolato: Differenza femminile? Una riflessione interdisciplinare

I membri del Gruppo di Ricerca
dell'Istituto di Studi Superiori della Donna 
Nell'ambito del seminario, i membri del gruppo di ricerca hanno presentato il loro lavoro annuale che si è plasmato nel volume appena pubblicato dall'editrice Aracne: Differenza femminile? Prospettive per una riflessione interdisciplinare (Roma, dicembre 2014, pp. 208). Questo primo "frutto" del gruppo di ricerca sarà anche il testo di riferimento del diploma di specializzazione su Differenza sessuale, identità femminile e teoria del gender che l'Istituto di Studi Superiori sulla Donna promuove a partire da marzo del 2015.

Il primo contributo del libro, intitolato: Neurobioetica della differenza (bipolarità) sessuale umana, firmato dal prof. P. Alberto Carrara, LC, considera la prospettiva contemporanea delle neuroscienze applicate alla sessualità umana, nello specifico, al pensiero e alla realtà della differenza. 

Nessun commento:

Posta un commento