venerdì 19 giugno 2015

Convegno internazionale di Fenomenologia

di Alberto Carrara, LC

Si è aperto mercoledì 17 giugno presso la meravigliosa sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (sede del Senato della Repubblica Italiana) a Roma, le tre giornate di lavori accademici in occasione del 1° Convegno Internazionale di Fenomenologia della Religione intitolato: Fenomenologia Americana e Fenomenologia Italiana: A partire da Husserl – American Phenomenology and Italian Phenomenology: Starting from Husserl. Ho avuto il piacere di essere presente all’evento inaugurale e poter salutare la professoressa Angela Ales Bello.

In quest’occasione è stato esposto in anteprima il volume “La sfida del realismo trascendentale. Intorno ad una proposta di Angela Ales Bello” (a cura di Shahid Mobeen e Benedetto Cortellesi), Qulture Edizioni, Roma 2015 che presenterò prossimamente.

Questo Convegno Internazionale è stato organizzato dalla Società Internazionale di Fenomenologia della Religione (SIFR), Center of Advanced Research in Phenomenology, U.S.A. e “Sapienza” Università di Roma – Dipartimento di Filosofia. Hanno partecipato: Lester Embree, Thomas J. Nenon, Rosemary Lerner, Sara Heinamaa, David Morris, William Mckenna, Philip Buckley, Angela Ales Bello, Stefano Bancalari, Francesco Saverio Trincia, Shahid Mobeen, Nicoletta Ghigi, Francesco Valerio Tommasi e Nicola Zippel.

Nessun commento:

Posta un commento