domenica 3 gennaio 2016

Eagleman, The Brain. The Story of You

In un centimetro cubo di tessuto cerebrale ci sono molte più connessioni che le stelle della galassia della Via Lattea!”, così, uno degli esperti e divulgatori di neuroetica, introduce il suo avvincente “viaggio” nei meandri misteriosi ed affascinanti del nostro organo principe, il cervello! Viaggio che da trasmissione televisiva oggi diviene libro! È la storia di come la tua e la mia vita plasmino i nostri cervelli e di come i nostri cervelli plasmino le nostre vite! 
È stato classificato dalla rivista Nature, tra i migliori “neuro-libri” dell’anno che ci siamo oramai lasciati alle spalle, il 2015! Mi riferisco ad uno degli ultimi avvincenti volumi dell’esperto di NeuroLaw (neuro-diritto), David Eagleman, intitolato: The Brain. The story of you.
Il libro raccoglie le 6 ore di trasmissione andata in onda negli USA su PBS a cavallo tra ottobre e novembre 2015 e che verrà riporposta in Inghilterra sulla BBC4 a partire da febbraio 2016. Riporto, in un prossimo post, l’articolo che Daniel Bor ha scritto su Nature descrivendo questo volume. 

Nessun commento:

Posta un commento