martedì 10 maggio 2016

La neurobioetica, ieri all'Auxilium

Ieri pomeriggio ho partecipato come relatore alla 29esima Giornata della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Auxilium a Roma dedicata a “Saperi scientifici e saperi pedagogici a confronto: per un bene-essere della persona” insieme a suor Caterina Cangià, direttore scientifico del Centro di potenziamento educativo e cognitivo Multidea.

Il testo del mio intervento “Neurobioetica: ponte tra bioetica, filosofia e natura” lo si può reperire in una versione aggiornata nell’ultimo numero della rivista della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Studia Bioethica, da pochi giorni pubblicato (vol. 9, n. 2, 2016). Per leggerlo e scaricarlo in formato PDF, clicca QUI. La mia presentazione PREZI è disponibile cliccando QUI.

Ringrazio vivamente suor Marcella Farina per l’invito e suor Pina Del Core, Preside della Facoltà Auxilium per l’accoglienza e la presentazione.



Sabato prossimo, 14 maggio, dalle 10:45 alle 13:00, al Diploma di Specializzazione in Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma) impartirò una lezione più articolata sulla stessa tematica: la neurobioetica

Nessun commento:

Posta un commento