martedì 5 luglio 2016

BRF, nuovo membro del comitato scientifico

Il prof. P. Alberto Carrara, L.C., docente dell’Ateneo Regina Apostolorum (APRA) di Roma, coordinatore del Gruppo di ricerca in Neurobioetica (GdN) e Fellow della Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani è uno dei nuovi membri del comitato scientifico della Fondazione BRF Onlus - Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze.
BRF è un ente privato senza fini di lucro, fondato grazie all’iniziativa di alcuni clinici e ricercatori dell’Università di Pisa. Il Dott. Armando Piccinni è il fondatore e l’attuale Presidente. Responsabile ricerche è la Dott.ssa Donatella Marazziti. 
La Fondazione BRF Onlus - Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze si propone tre fondamentali obiettivi. 

Si impegna a sviluppare e finanziare progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici. Mira ad affinare le conoscenze di giovani ricercatori, di medici di medicina generale, di operatori della salute mentale e di tutti coloro che seguono l'evoluzione e l’approfondimento  della conoscenza delle neuroscienze. Punta a divulgare, medianti pubblicazioni, corsi, seminari ed eventi formativi  corrette  informazioni scientifiche sui progressi nei nuovi  trattamenti e sulle conquiste nella conoscenza del cervello e dei disturbi psichiatrici. 

Nessun commento:

Posta un commento